GEOTERMIA
La geotermia è la più green tra tutte le energie rinnovabili attualmente disponibili. Zero emissioni di CO2, nessun impatto paesaggistico, nessun inquinamento acustico, nessuna scoria; si tratta di una fonte di energia libera, pulita, gratuita e rinnovabile.
L’impianto geotermico è il sistema a bassa entalpia che sfruttando il naturale calore del terreno con l’ausilio di una pompa di calore riesce a produrre energia termica per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento e raffrescamento degli edifici.
Si tratta di un modo innovativo di riscaldare (e raffreddare) le strutture abitative sfruttando il calore immagazzinato nel mantello sotto la crosta terrestre, sfruttando l’energia termica immagazzinata nel sottosuolo (acqua di falda, sonde a circuito chiuso, ) grazie allo scambio termico bidirezionale dal terreno alle utenze e dalle utenze verso il terreno attraverso l’uso della pompa di calore e l’intero sistema geotermico
UNA SCELTA IN ARMONIA COL PIANETA PER IL FUTURO DI TUTTI.
Il nostro servizio comprende:
In breve, la geotermia rappresenta la forma più ecologica tra le energie rinnovabili, con zero emissioni di CO2, nessun impatto paesaggistico, inquinamento acustico o produzione di scorie. L’impianto geotermico a bassa entalpia sfrutta il calore naturale del terreno e una pompa di calore per generare energia termica destinata all’acqua calda sanitaria e al riscaldamento/raffrescamento degli edifici. Questa tecnologia innovativa trasforma il calore immagazzinato nel mantello terrestre in energia termica immediatamente utilizzabile.