fbpx

Posa tubazioni circuito pozzo geotermico

Posa tubazioni circuito pozzo geotermico

Il nostro progetto di riqualificazione energetica ha visto la trasformazione di un impianto precedentemente alimentato a gasolio in un sistema avanzato basato su fonti energetiche rinnovabili, in particolare un pozzo geotermico abbinato a una pompa di calore.

 

Le fasi principali del progetto includono:

  1. Posa Tubazioni per il Circuito Geotermico: Abbiamo realizzato una rete di tubazioni per il circuito geotermico, sfruttando il terreno circostante per catturare e utilizzare il calore naturale della Terra.

  2. Conversione da Gasolio a Pompa di Calore: L’impianto è stato completamente convertito da un sistema basato su combustibile gasolio a una moderna pompa di calore, che sfrutta l’energia termica prelevata dal pozzo geotermico.

  3. Benefici Ambientali: Grazie alla trasformazione, abbiamo notevolmente abbattuto gli agenti inquinanti precedentemente associati all’uso di gasolio, adottando invece una fonte di energia rinnovabile e sostenibile.

Questa trasformazione rappresenta un passo significativo verso la nostra visione di un futuro energetico più sostenibile. Continueremo a perseguire progetti innovativi che abbiano un impatto positivo sull’ambiente, dimostrando il nostro impegno per l’eccellenza e la sostenibilità nel settore energetico.

Create your account